Filtri a maniche
novembre 21, 2016
Valvole manuali
novembre 21, 2016

Ciclon Filtri


ciclonfiltro1Il filtro ciclone è la fusione della funzionalità del ciclone per la separazione dell'aria dalla polvere quando la quantità di materiale è molto elevata e la funzionalità dei filtri a tessuto poiché la granulometria del materiale necessita delle maniche filtranti per garantire il rispetto delle emissioni in atmosfera. I filtri cicloni possono lavorare in pressione o depressione a seconda delle tipologie del materiale e del tipo di lavorazione, la pulizia delle manichelle filtranti avviene a lavaggio ad aria compressa in controcorrente.

Il filtro è costruito in lamiera acciaiosa flangiata a profilo angolare, verniciata; è composto da: un elemento con scivola esterna completa di presa per collegamento con le tubazioni prementi, progettata in maniera da ottimizzare l'entrata del flusso dell'aria e permettere il massimo dell'efficienza.

La batteria filtrante costituita da elementi all'interno dei quali sono disposte le manichelle filtranti complete di tubi venturi tipo snap-ring, cestelli in acciaio zincato, guarnizioni e fascette. All'esterno vengono sistemati i polmoni ad aria compressa con elettrovalvole che sono collegati tramite tubi ai collettori di distribuzione interni.

Impianti per il trattamento dell'aria

Nelle lavorazioni industriali, l'aria può essere un elemento determinante per la qualità e l'economia della produzione. Le Leggi in materia di tutela dell'ambiente e di sicurezza nei luoghi di lavoro obbligano le aziende a produrre in modo ecologico e sicuro. Per queste ragioni i Clienti ci sollecitano continuamente a risolvere i problemi legati al trattamento dell'aria nei loro processi produttivi. Alle loro richieste rispondiamo offrendo soluzioni su misura. L'opportunità di servire grossi gruppi industriali, ma anche aziende artigiane, ci permette di avere un'ampia visione dei problemi inerenti gli impianti per l'aria.

Inoltre tutti i filtri possono essere forniti in lamiera zincata o verniciata. Con ogni filtro viene rilasciato:

  • la scheta tecnica;
  • il manuale d'uso;
  • il certificato di qualità;
  • la manutenzione a norma C.E.;
  • la fornitura e l'assortimento di componenti e di accessori perr risposndere ad ogni tipo di esigenza.