Elevatori a tazze

Curve nastro trasportatore
novembre 21, 2016
Estrattore
novembre 21, 2016

Elevatori a Tazze


Gallery



L'elevatore a tazze costituisce tutt'oggi una valida soluzione di trasporto quando è richiesta una notevole elevazione e non si dispone di spazio in orizzontale. Sono tipicamente impiegati nei sistemi interni ed esterni di trasporto ed immagazzinaggio, dove transitano grandi quantità di materiale sfuso. La Clempi snc realizza elevatori a tazze su nastro e su catene per ogni altezza e portata, con testate e telai in lamiera rinforzata a canna singola o doppia.

Elevatori a tazze su nastro: le tazze realizzate in acciaio sono bullonate sull'anello di nastro in gomma, chiuso mediante vulcanizzazione o giunzioni bullonate. Elevatori a tazze su catene: le catene calibrate in acciaio cementato, comprendenti i ganci per il fissaggio delle tazze, scorrono su ruote di comando e rinvio in ghisa sferoidale, interamente smontabili.

Gallery



IMPIANTI e SISTEMI di TRASPORTO COMPLETI

Grazie all’esperienza maturata nello studio di sistemi di movimentazione per le più svariate applicazioni industriali, la è in grado di progettare e realizzare impianti e sistemi di movimentazione completi, linee di collegamento cava-stabilimento, sistemi di messa a parco e ripresa di materiali sfusi, con relativi capannoni di stoccaggio, per cementerie, mulini, cave, fonderie, aziende siderurgiche, chimiche ed alimentari. Le soluzioni ad ogni problema di movimentazione specifico, sono studiate, progettate e realizzate dall’ufficio tecnico , in funzione della tipologia del materiale da trasportare, delle portate richieste ed il percorso da seguire, con diverse opportunità di scelta.

Gallery