Impianto calcestruzzo

Impianto filtrazione polveri con cabina filtro e sistema di espulsione interno
novembre 15, 2016
Prepulitura cereali
novembre 15, 2016

Impianto calcestruzzo

Impianto realizzato presso la ditta  DE.VA CALCESTRUZZI s.r.l. in località Cassano delle Murge (Ba).
Consta di:

  • Tubazioni Zincate e verniciate;
  • Ciclon filtri;
  • Bilancia pesatrice;
  • Struttura.

L’impianto è stato realizzato per l’abbattimento delle polveri derivante dal carico e scarico del materiale in erte, oltre che per l’abbattimento di quelle polveri prodotte durante la miscelazione dei prodotti per il calcestruzzo.

Progettiamo e costruiamo impianti completi “chiavi in mano” per la produzione di malte per muratura ed intonaci premiscelati secchi.
Questi impianti comprendono tutti i macchinari ed i silos per la movimentazione, il trattamento, la selezione e lo stoccaggio dei materiali inerti necessari alla preparazione delle mescole, nonche’ quelli necessari al dosaggio, miscelazione e distribuzione dei prodotti finiti.

La struttura di carpenteria metallica portante, progettata per accogliere le suddette apparecchiature in modo razionale e compatto, racchiude l’impianto e ne limita efficacemente l’impatto ambientale.
L’intera produzione, dall’arrivo delle materie prime, l’inserimento della sequenza di carico, e miscelazione, fino ai controlli sul prodotto ed alla spedizione, è controllata da un sistema elettronico centralizzato.